CHI E' PASSATO DI QUI?

sabato 16 maggio 2015

Highlights from the past two months! (March and April and some of May)

Okay ragazzi, non so da dove iniziare... sono troppo dispiaciuta e delusa di non aver aggiornato il blog... la verita' e' che sono stata superimpegnata in questi due mesi! ho fatto tremila cose! credetemi che anche quei momenti dove non avevo niente da fare, mi riposavo e I took a nap! la nuova host family rocks! c'e' sempre qualcosa da fare e mi sostengono sempre! ora come ora e' difficile scrivere tutto quello che e' successo giorno per giorno, prometto che dalla prossima volta vi aggiornero' sempre, anchje perche contando da oggi mi rimangono solo 45 giorni da spendere negli USA.... SEMBRA INCREDIBILE VERO? COME ho scritto nel titolo ora vi elenchero' solo gli highlights di questi due mesi, le cose che vale la pena ricordare e farvi sapere!
1) Aladdin! la spring play alla mia scuola! e' stata incredibile! io ho ottenuto la parte da narrator 1! I COSTUMI ERANO incredibili,arabian style, Glenn purtroppo era in funny face ma per alcuni conflitti con mrs Hunter, perche' lui ha un debole per ragazze , ha deciso di lasciare. quindi era stata l'ultima volta che l'ho visto. non nacondo che ho pianto l'ultimo giorno.. quando noi facciamo Ms Ruby dance, la preghiera ed il gioco dove noi sembriamo morti! haahah finalmente avevo una parte dove centavo , ballavo e avevo lines! io avevo le prime lines della play: "welcome to Agraba, city of enchantement!" e poi e' stata una avventura ballare sulla platform! hahaah friend like me! oh my god! questa volta l'ultimo giorno ho fatto firmare il programma a tutti tranne mr Williams, oh well I'll do it! I promise! se non ve l'ho gia' detto io non volevo fare la play, volevo fare track and field with Eva, ma il primo giorno e' stato un disastro, tra poco avevo un heart attack! hahaha grazie a Mary ho fatto anche le mie ultime audizioni!!  Amo Richard , Hillary, Phoebe, Jordan, Peter, Ashanti, Taylor, Janette ,Levin il piccolo e tutti quelli che mi hanno aiutato in questi musicals Mrs LaTonya, Mr Gordin, Mr Hunter, Mr Galli, Ms Johnson per I vestiti e che mi ha fatto passa' hahaa... mai li dimentichero' . alla  strike di lunedi' ho "preso" una prima maglia tye dye :p Kip e Vinod sono venuti la ultima sera ma non mi hanno salutato di persona mi hanno solo mandato un messaggio. Wencke e tutta la famiglia sono venuti portandomi dei fiori con Mary .
2) con Mrs Awele sono andata alla capital della California, SACRAMENTO! per celebrare California Youth in Theatre in the State Capital Building con Phoebe dove abbiamo performed una scena tratta da Antigone dove io ero Antigone e Phoebe mia sorella...in pratica era sull' bury our brother! c'era anche Kevin Parker e Kristian con una scene! siamo partiti alle 5 di mattina con ms Awele in macchina..era tipo uno showcase con I miglior student di drama della California ed allla fine ho anche ottenuto un diploma! bello e?
3) ho visto several musicals come : in the heights, Newsies, gay men choir Passion, tree con Mary etc
4) HO LA BUS CLIPCARD quindi invece di pagare 4 dollari al giorno per un mese perche' prendo due bus la mattina e due bus la sera! pago solo 20 al mese
5) per il compleanno di Natalia siamo andati a fare un falo' con I suoi amici a Ocean Beach, li' ho conosciuto Makala, Anna, Brianna etc....ed anche Preston un ragazzo che poi mi ha cominciato a messaggiare perche' gli ero piaciuta quella note, ma poi io non ero pronta a una relazione e per I vari impegni ho lasciato scivolare la situazione tra le dita, in pratica non mi ha messaggiato piu perche io dicevo sempre che ero impegnata hhaha c'era alcool e io e anna non volevamo berlo quindi siamo andate ad un ristorante e mangiato una feta di torta, la mia non l'ho pagata perche' era l'ultima feta rimasta hahahaha weird uh?  poi abbiamo sleepover da natalia
6) per lo springbreak sono andata in LA ospitata da una exchange student from Denmark, Katrina Dam e la sua host family dolcissima con Dana and Glenn e I due gemelli, e' stata stupenda! ho visitato Hollywood e una hello Kity exhibit with Karen la volontaria , visto Cinderella con Katrina e la ragazza che ama Nicolai hahah , la villa Ghetti, provato Jack in Box mmm fast food, universal studio con la exchange student from Thailandia Thitichaya Chukiatsiri (Tangmo) che vive con la host sister attrice African American che muore in hunger games , ma questa exchange student non e' molto felice..vuole ritornare al suo paese. in piu' mi sono anche persa di note alle 8, ma poi ho trovato la strada..perche' a universal studio ci sono andata col bus, e il cellular era morto hahha
ho dormito nel letto I primi due giorni e poi sul divano non male...e poi sono andata con Dana a Joshua Park per camping proprio vicino a Indio...praticamente il deserto  e dormito in tende per camping con un'altra famiglia...Dana aveva una tosse   fortissima!     ho mangiato in un resturante peruviano, yummy  e colorato. lA famiglia che faceva camping era molto simpatico madre padre figlio Nate e figlia , abbiamo giocato a uno e gli ho insegnato alcuni segni ahaha capite a me! noi italiani hahah Nate ci ha provaato con me..voleva fare qualcosa con me per 10 min ...baciare e stuff ma non e' ...mai successo perhce' qunado l'ho detto a Glen l'ha preso troppo seriamente e ce ne siamo tornati a casa hhahaha ho camminato 4 ore nel deserto come volontaria per cercare delle piante e I semi e poi sulle rocce  , siamo tornati a casa anche perche' tutti stavano inguaiati ,,,mangio al ristorante cinese il tariaky chicken mmmm, sono andata in LA col bus , megabus circa 5 ore? e sono stata la prima note con Natalia e Wenckje nell'hotel ed io e Natalia abbiamo work out! ma solo per 10 min hahaha e fatto un video haha al ritorno ho preso l'aereo e grazie a Dana sono partita 6 ore prima perche' dovevo fare prove del musical! il musical era dritto dopo lo spring break! ho volato da sola con Southwest ed ho scoperto che gli alcolici si pagano ma sodas , coffee etc non si pagano!  great springreak , idea di Mary e  Wencke!
7) sono andata a Napa Valley in un resort di bellezza, spa...dove ho fatto il bagno in a hot tub e dormito iin una casa grandisisma di Claire...lei e' una amica di Wencke la piu' ricca che abbia mai visto! incredibile la casa che ho perso I miei sandal argentati..mo chi la sente a mamma! hahaha ho avuto l'onore di mangiare in uno dei ristoranti cinesi il piiu costoso della citta'!
8) 05?15?2015 alle 6:30 ho partecipato a un contest a soldi a Poetry slam dove c'ersano solo 5 di noi ma io non ho vinto ! Naomi ha vinto 50 dollari (poem sulla sadness e depression), Nadia secondo posto 30 dollar (poem sul colore della pelle e razzismo) ,e un'altro ragazzo sul fuck love. il mio poem era su una ragazza abused, Jennifer, e I miei voti erano 8.1, 8.7 e 9.0 . tutti si sono complimentati! alla fine ho ricevuto 10 dollari per la presentazione allo show!
9) faccio parte di un gospel choir alla imani interfaith community , Oakland grazie a Holly che ha pubblicato l'annuncio sulla pagina di facebook, ho il primo concerto il 23 Maggio ...a breve vi diro' di piu'! "God like you" and "why we sing" by kirk Franklin.
10) New York trip tomorrow ! ed ancora non ho preparato la valigia! oh well! haha
12)prom stanotte! all'hotel nikko alle 7:oo pm ho trovato un date, io glielo chiesto..Ray il volontario di afs..from Malasya...mai stato ad un prom...non provo niente per lui..avevo solo bisogno di un date hahaha  
13) la piu' importante cosa che e' successa e' stata la mia battaglia di ottenere un honorary diploma e camminare nella Graduation Ceremony...it took 3/4 weeks...veramente stressante, ma senza mrs Major Taylor, Gharam, Wencke ed internet non avrei mai potuto ottenere un posto in it! in pratica ho fatto firmare una petizione Sam Balderas in chimica mi ha aiutata tsantissimo , ma non l'ho mai presentata a nessuno la petizione hahaha c'e' l'ho qui con me hahaha, poi mr Kalkanis scrive una lettera di raccomandazione  dopo conseleur Mrs Murillo .. ho trovato per caso durante un free period in Algebra Class un California Education code section 51225.5

Article 3. Courses of Study, Grades 7 to 12 - California Education Code Section 51225.5

Legal Research Home > California Laws > Education Code > Article 3. Courses of Study, Grades 7 to 12 - California Education Code Section 51225.5


51225.5.  The governing board of any school district maintaining a
high school may confer honorary high school diplomas upon foreign
exchange students from other countries who have not completed the
course of study ordinarily required for graduation, and who are
returning to their home countries following the completion of one
academic school year in a school district in the state. Honorary high
school diplomas awarded pursuant to this section shall be clearly
distinguishable from the regular diplomas of graduation awarded by
the district.
 
ma Mr Trinh non lo accetta by protocol quando poi nel 2011 il fratello di Phillip, Vincent ha preso tutte APs e si e' diplomato (exchange student from Germany) ..insomma Ms Major Taylor mi sprona a contattare l'ousd office e organizzare un incontro ..ho scelto di participare all'incontro del mercoledi' 13 Maggio nell'agenda alla fine..Mrs Awele si era offerta di venire a sostenermi...il mio discorso di tre pagine pronto...poi ho chiamato il legal office e la signora che ha risposto e' stata cosi' gentile che ha detto che poteva aiutarmi un un altro modo, infatti ha contattato il preside e detto che ero idonea a partecipare alla graduation ceremony ed ottenere un honorary diploma.  quando mr  Trinh me lo ha detto non potevo crederci , ho pianto di gioia e l'ho abbracciato e poi Gharam una ragazza form Yemen che ogni mattina incontro nell'officd e le gaccio I comoiti di spagnolo, mi ha detto che lei noj l'ha mai visto ridere...il principal kept saying that he had been too busy the past two weeks..insomma ora sono cresciuta ed ho capito che lui voleva dire : I'm sorry.. ma essendo principal non l'ha detto hahaha ero la ragazza piu felice del mondo! MS MAJOR TAYLOR MI HA DATO LA FORZA DI LOTTARE ED ANDARE AVANTI, A LEI DEDICHERO' QUELLA CERIMONIA!
14) ho ottenuto un solo nello spring concert! la canzone e' in 60's partyline e si chiama : this boot are made for walking ...in realta' io volevo fare le audizioni per downtown e it's my party ma poi Eva non sapeva this boots e Mr Galli gliela insegnata...quindi l'ho imparata in 5 min ed ottenuto il solo ! sono la piu' felice del mondo! alla fine ms major taylor per il titan spirit mi da il braccialetto integration, we walk by faith not by sight, e un pacco di oreos
15)senior trip coming up june 1st
16) andata a Santa Cruz con Natalia, Brianna ed amici per after prom..semplice solo spiaggia...spero che la prossima volta andiamo dove ci sono le rides
17) Oaklandish's shirt, BART TREE finalmente mia!
18) ho visto la performance di oakland school for the arts, thank yukiko che play cello and piano and she lives in a new host family vicino a me...incredibile! al fox theatre in downtown Oakland! stupendo! e poi anche Natalia ha avuto una piccolo performance in un museo piccolo a Oakland  una mostra dei suoi quadri,
19) pre-return orientation mandatory a Los Gatos, la piu triste di tutti ...... abbiamo parlato del partire e stuff... stavo per pianto..ho stretto di piu con Nagisa e Emre...ultima volta che visto Azar...abbiamo scritto cartoline
20) futuro obiettivo  Alcatraz
21) senior project sulla career, ho gia' fatto l'essay di 8 pagine + due di bibliography sul diventare una teacher, gia' sono arrivata alla conclusione che voglio diventare maestro in italia, universita' a Roma ed ERASMUS.  
22)taglio di capelli fino al collo...al great clips...in pratica ti tagliano I capelli a freddo..non te li lavano o fanno la messa in piedi..solo taglio e si sono presi circa 20 dollari tipo 17...  e poi uso spuma, piastra, trecce
23)prima volta andata in un thai negozio dove centinaia di impiegate ti mettono lo smalto e c'era anche un uomo al mio fianco coricato che diceva sempre : "ahhhhh" hahaha
24) shopping a Walnut Creek due volte con Makala e Natalia..ovviamente gli stessi negozi come Lulu Lemon che costano una cifra...ma la seconda volta abbiamo ricevuto una pizza ciascuno gratis perche'; quella pizzeria aveva appena aperto e poi siamo andati da see's per comprare cioccolata e tu puoi provare campioncini gratis per la festa della mamma.
25) Mother's day! may 10 Sunday ///dopo aver sleepover da makala e giocato a Apples to Apples, russ ci e' venuto a prendere. come tradizione alla festa della mamma I figli preparano la colazione alle mamme... cosi' siamo andati al farmer market a Montclair e comprato frutta, scambled eggs, succo dimenticato haha caffe' da peet's , donuts per me e Natalia ..no pranzo e poi cena da neighborhood la seconda per me e la piu ' interessante e giocato a heads  up al the time and we ate outside with the stupid dogs come Freda che volevano mangiare il nostro cibo..Joseph e' carino e poi c'erano due tailandesi...simpatici...  (whaaat? what a fish)
26) ho visto interamente Empire una nuova serie tv ed ho iniziato a vedere finding carte on mtv..la finiro' ) ho scaricato delle apps dove posso vedere television dalla loro antenna sul tablet!
27)  c'e' stata una ultima spirit week e pep rally ma barely c'ho partecipato...ho fatto fake injury day, Coachella day , sport day con Nicolai Maglia e pants
28)Nicolai fratello di Natalia che vive ad Indiana per college e' venuto a stare per una settimana..ragazzo simpatico , ama sport e dinero hahaha sta creando un'app ... ama mangiare e usciva sempre con amici con macchina di wencke e amico con il sangie in faccia dopo un incidente viene nel mio bagno .
29) Smokey uno ei gatti..quello nero..ha pisciato nelle mie scarpe di camoscio...mai detto alla famiglia...le ho lavate da sola e non usate per due mesi..ora le ho usate di nuovo
30) ho intasato il bagno due volte...la prima volta ho risolto con acqua calda e lo sturacessi, la seconda volta ho allagato bagno e cucina, wencke ha screamed dalla paura ma non era mad at me,...dopo avermi detto che gli scarici in America sono deboli, butto la meta' della carta nel secchio.
 31) non faccio Skype con I miei da tre mesi... da quando ho cambiato famiglia...solo messaggi...etc
32)   ieri note io e Natalia abbiamo preparato la cena a Wencke e Russ con Pizza, gnocchi con una Bianca salsa, cookies, insalata..sto ancora piena ahahaahah

Nessun commento:

Posta un commento